Area di servizio Lanz Bressanone
Ci trovi lungo la statale della Pusteria (SS49) a soli 2 km dall’uscita autostradale.
Accomodati a tavola, sulle panche o all’aperto, se il tempo è bello. Oppure nella nostra stube, rivisitata in chiave moderna dall’artista Manfred Alois Mayr e dall‘architetto Walter Angonese partendo dagli arredi della stube storica. Una rilettura dello stile rustico, che riprende tipici elementi della tradizione combinandoli con una colorazione delle superfici in rosso ruggine, grigio blu, arancione, giallo e nero.
Nei mobili tradizionali l’ornamentazione è un elemento di datazione, ma che consente anche di differenziare e personalizzare. La “stube Lanz” acquisisce – nel vero senso del termine – un suo particolarissimo “profilo” grazie agli schienali di sedie e panche che riportano in colore nero le sagome dei committenti, del designer e di alcuni ospiti. Il concetto della “stube Lanz” punta a ricreare un ambiente accogliente e famigliare, rispecchiando un’interpretazione romantica della cultura popolare quotidiana e dei suoi canoni estetici.
Presso l’area di servizio Lanz Bressanone trovi anche un ampio parcheggio, servizi igienici curati e gratuiti e un fornitissimo negozio di specialità gastronomiche altoatesine.
Area di servizio Lanz Brennero
Ci trovi sul lato est dell’autostrada del Brennero, poco prima della galleria di confine (o subito dopo).
Chi percorre abitualmente l’Autobrennero, lo conosce già: il Museo Plessi è una costruzione di grandi dimensioni con gigantesche vetrate e un ampio parcheggio. Un museo che, a dire la verità, viene visitato raramente, ma che ora ti offre un buon motivo per una piacevole sosta: l’area di servizio Lanz. La tipica offerta Lanz è proposta qui in uno spazio unico nel suo genere, all’interno di un museo, dove ti attendono piatti regionali freschi e bevande (anche da asporto), un punto di vendita di specialità altoatesine, servizi igienici gratuiti al top dell’igiene e accoglienti spazi per famiglie e comitive. E chi lo desidera, può approfittare della pausa per dare un’occhiata al museo, senza bisogno del biglietto di ingresso!
Museo Plessi
Gli spazi museali ospitano opera dell’artista Fabrizio Plessi: installazioni video, sculture, opera grafiche e pittoriche. Anche i tavoli, le sedute, i banconi da lavoro e gli scaffali in acciaio corten sono opera dell’artista, nato a Reggio Emilia nel 1940.
">Per saperne di più sul museo Plessi >
Area di servizio Lanz Ponte Europa
Ci trovi a sud del Ponte Europa, sul lato ovest dell’autostrada e raggiungibile da entrambe le direzioni.
Stanza con vista! Diciamolo pure: non esiste un’area di servizio che abbia una vista più bella! Il panorama della Nordkette, la Valle dell’Inn a nord e sud, e la Stubaital – una sosta qui sarà un’esperienza indimenticabile. L’architettura e l’arredamento sono nel tipico stile Lanz caratterizzato da forme lineari, materiali di prima scelta, colori chiari. I piatti e le bevande sono di ottima qualità, preparati al momento con prodotti regionali. Nel reparto specialità gastronomiche trovi una selezione accurata di prodotti confezionati a mano e tipici di tutta l’area tirolese, come speck, würstel e insaccati, formaggi, pane, cioccolata, vini e tante altre prelibatezze. Fare una pausa con gusto, fare la spesa con gioia.
Un benvenuto alle famiglie!
Spazi adeguati e un’igiene impeccabile sono importanti, soprattutto se si viaggia con bambini. Nei nostri servizi igienici non manca neppure il fasciatoio! Accoglienti tavoli ad angolo sono pronti ad accogliervi e un ampio assortimento di prodotti regionali soddisfa il palato di grandi e piccoli. Una pausa di energia per tutta la famiglia prima di proseguire il viaggio.
Pista ciclabile: anche chi viaggia in sella ad una bici ha bisogno di una sosta corroborante, di una merenda sostanziosa e una bevanda fresca. L’Alto Adige è ricco di piste ciclabili di ogni tipo e grado di difficoltà, e alcune passano proprio vicino a noi.
Un benvenuto ai pullman
Anche le comitive che arrivano in pullman trovano qui quello che cercano: ampi spazi di sosta per prendere una boccata d’aria e sgranchirsi le gambe. Servizi igienici, dove non devi fare la coda, eccellenti caffè o cappuccini fatti in un batter d’occhio. Da Lanz le comitive possono apprezzare l’ospitalità dell’Alto Adige, nel momento in cui arrivano in Italia o poco prima di lasciarla.
Potete anche prenotare l’arrivo della vostra comitiva, contattando Lanz Brennero: tel. 0472 611132, Lanz Bressanone: tel. 0472 611890, Lanz Ponte Europa: Tel. +43 5225 20020