Un vigneto integrato nell’area di servizio
Durante la ristrutturazione dell’area di servizio di Bressanone abbiamo messo a dimora un piccolo vigneto che si estende direttamente sopra l’edificio. Il vitigno che più si adatta al terreno e al microclima di questa zona è il Riesling, alla cui coltivazione ci dedichiamo con impegno e passione. Nel 2016 abbiamo fatto la nostra prima vendemmia e da allora ci siamo costantemente migliorati. Puoi degustare il Riesling nelle nostre aree di servizio, dove puoi anche acquistarlo.
Un bicchiere di natura pura
Il nostro motto “Cibi buoni del territorio” significa anche scegliere vini altoatesini. Il Riesling di nostra produzione è un vino chiaro e pulito, che contiene il carattere e i sapori della nostra terra e completa armoniosamente la gamma dei prodotti da noi offerti. E questo ci rende orgogliosi: quale area di servizio può vantare un vino fatto in casa?
Da anni collaboriamo inoltre con i migliori vitivinicoltori della Val d’Isarco e dell’Alto Adige. Questo ci permette di offrirti i loro vini a prezzi di produzione. Tra i nostri partner trovi Gumphof, Hoandl Nössing, Köfererhof, Pacherhof, Kuenhof, Strasserhof, Tadschlerhof, Abbazia di Novacella, Hofstätter, Alois Lageder, Manincor, Cantina di Terlano, Elena Walch, Waldgries e altri. Quali membri della cooperativa eisacktalWein sosteniamo e promuoviamo la cultura vitivinicola della Val d'Isarco.
Julian – fatto con amore
Le viti piantate sopra la nostra area di servizio sono cresciute bene e nel 2016 abbiamo iniziato a vinificare. Il risultato di questa prima annata è un Riesling fresco ed elegante con una nota minerale e dal sapore tipico della nostra terra. E che abbiamo chiamato come nostro figlio. Un vino fine e leggero, buon compagno di ogni buona tavola, fatto con passione da Monika e Matthias Lanz.
Scopri di più sul nostro vino.